Tecnicar srl - Via Bolognola 23-25 - 00138 Roma - Tel. 06 8804575 r.a. - Fax 06 8804625

chi_siamo

Chi siamo

PASSATO, PRESENTE e FUTURO

L'Azienda nasce nel dopoguerra. Franco Marinucci, dirigente della storica Carrozzeria Boano, intuendo che le auto conosceranno uno sviluppo di massa, decide di creare una propria azienda in continua trasformazione tecnologica e al passo con il mondo evolutivo dell'automobile, ponendo al servizio degli automobilisti la sua conoscenza delle tecniche riparative di carrozzeria. Diventeranno gli anni del boom dell'automobile! Per una grande carrozzeria occorrono grandi spazi e i grandi spazi significano poter utilizzare le medesime tecniche con cui le fabbriche di auto assemblano i propri modelli. Per operare in un regime di sicurezza ed offrire una riparazione di qualità, nel rigoroso rispetto dell'ambiente, Franco Marinucci decise di posizionare l'azienda in una zona industriale in previsione del decentramento della città, sulla Via Salaria, in prossimità del Raccordo Anulare di Roma. Con l'entrata in azienda del figlio Andrea, dopo gli studi in Economia e Commercio, TECNICAR ha avuto un ulteriore impulso all'espansione, presentandosi al mercato della riparazione come il 1° polo multifunzionale al servizio dell'automobilista. L'attività si estendeva nel settore meccanico, equilibratura - convergenza ed al fine di prestare al cliente un servizio completo ed integrato, si potenziava con attrezzature che oltre ad eseguire le revisioni periodiche previste dal Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture, potessero controllare e garantire l'efficienza e la sicurezza del veicolo riparato.

Non era sufficiente!


TECNICAR, insieme con i Centri di Accoglienza degli extracomunitari, doveva essere un luogo di formazione professionale per addestrare e creare l'autori paratore del domani ed un riferimento per tutti gli autori paratori indipendenti, creando con loro opportunità di crescita, risolvendo le problematiche quotidiane legate alla sicurezza e all'ambiente, acquisire nuove tecniche autoriparative, testare ed utilizzare le nuove attrezzature offerte dal mercato ed operare con le norme previste dal Tuv e dalle altre certificazioni in qualità assoluta.

 

TECNICAR è divenuta un'azienda di riferimento per CNA e PMI, monitorata da Enti Pubblici e Privati, riconosciuta come leader nell'autoriparazione non dipendente da Casa Costruttrice, che opera in Qualità, in linea con la liberalizzazione del mercato come previsto prima dal Decreto Monti e poi dalla New Ber. Liberalizzazione che ci permette di eseguire gli interventi meccanici (tagliandi) e di carrozzeria (riparazioni) senza che la Casa Costruttrice del veicolo possa sollevare eccezioni sulla  garanzia da loro prestata sull'autoveicolo.

 

La sfida del futuro?

L'inserimento nell'impresa, dopo l'Università, dei due figli Tommaso e Francesco, portatori della formazione conseguita dal nonno Franco e dal papà Andrea,  con l'ambizione  di espandere l'azienda di famiglia con un preciso compito, la costituzione di una Rete di Imprese con marchio TECNICAR e l'apertura di centri di accettazioni dislocati sul territorio.

Da soli, fortemente motivati, con maestranze sottoposte ad una continua e rigorosa formazione, la sapiente direzione del nostro responsabile tecnico ed una attenda direzione manageriale, ci permetterà di conseguire gli obiettivi prefissati, grazie anche all'attento servizio prestato a personaggi illustri e popolari e alla fiducia, consolidata negli anni, da parte di importanti Gruppi Assicurativi e Società di Noleggio a Lungo e Breve Termine, che proprio tramite un servizio esclusivo ed esigente, garantiranno la continua crescita ed il futuro di una attività che è e rimarrà legata al rapporto individuale e alla cura personale del cliente.


06 8804575