Tecnicar srl - Via Bolognola 23-25 - 00138 Roma - Tel. 06 8804575 r.a. - Fax 06 8804625

bollicine 4

Car Care

"Detailing"…equivale a "Passione".

Il Detailing non è altro che la cura, in ogni suo minimo particolare dell'auto.

Il Detailer è la figura che esegue questi trattamenti e li studia: il Detailer, infatti, è più che altro uno studioso, in quanto ogni auto che cura, lucida e migliora esteticamente o negli interni è diversa dall'altra e dunque non esiste un processo unico per tutte le vetture.

L'attività che più rappresenta questo lavoro è la lucidatura e la protezione della carrozzeria, non solo con cere e sigillanti di gran prestigio, ma anche attraverso l'utilizzo di prodotti Nanotech l'ultimissima frontiera di protezione, raggiunta nel settore auto motive.

Un trattamento di Detailing può durare anche 30 o 40 ore, perché ogni dettaglio viene analizzato, curato e protetto ed ogni difetto eliminato singolarmente.

 

Che differenza c'è tra un lavoro di car detailing e una classica lucidatura?

Le CLassiche lucidature vengono effettuate in poche ore, utilizzando una sola tipologia di polish e un solo tampone. Una vettura trattata in questo modo può sembrare lucida ma già dal primo lavaggio possono tornare alla luce tutti i difetti che vi erano prima della lucidatura e anche di più. Questo perché i prodotti usati per la lucidatura contengono lubrificanti che aiutano la lavorazione del prodotto e che tendono a riempire i graffi rendendo la superficie "unta". Un processo di car detailing invece prevede la reale rimozione di tutte le imperfezioni presenti sulla vettura (nel caso fosse possibile) e a prova di ciò ogni sessione viene terminata dalla rimozione dalla superficie di tutti gli oli e lubrificanti ancora presenti così da poter dimostrare la reale perfezione del lavoro. Ogni pannello viene trattato con diversi tamponi e diversi prodotti di diverse grane e differenti caratteristiche per ottenere sempre il miglior risultato possibile.

 

Ecco alcune delle fasi di lavorazione: finitura per dare un estrema brillantezza, in gergo "GLOSS", alla verniciatura.

Detailing

 

Su questa Subaru Impreza la riflessione è perfetta.

 

Una delle primissime fasi è l'analisi dei danni: questo è un esempio di errata lucidatura.

Swirl

 

Qui invece le REALE risoluzione del difetto.

 

Ecco cosa si intende per reale riflessione ed effetto bagnato della carrozzeria.

 


06 8804575