Tecnicar srl - Via Bolognola 23-25 - 00138 Roma - Tel. 06 8804575 r.a. - Fax 06 8804625

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TECNICAR È CARROZZERIA CONVENZIONATA E FIDUCIARIA DELLE PIÚ GRANDI COMPAGNIE ASSICURATIVE

Con oltre cinquant'anni di esperienza nella riparazione di autovetture, Tecnicar è un punto di riferimento per tutti i principali Gruppi di Assicurazione Auto, negli anni ha stretto convenzioni ed è diventata carrozzeria fiduciaria delle piú importanti Compagnie Assicurative.

Grazie ai consolidati rapporti di collaborazione fiduciaria istaurati con i piú grandi brand delle Assicurazioni Auto, Tecnicar offre un servizio puntuale e professionale di assistenza in caso di incidente stradale e di espletamento delle procedure di risarcimento tramite INDENNIZZO DIRETTO.

Il Risarcimento Diretto è la procedura introdotta dalla Legge Bersani (D.P.R. 254/06) che tutela gli assicurati e garantisce una maggiore efficienza e velocità nella liquidazione del danno in caso di incidente stradale.

Con l'Indennizzo Diretto gli assicurati coinvolti in sinistri stradali dei quali non sono responsabili, o responsabili solo parzialmente, potranno richiedere il risarcimento del danno direttamente alla propria Compagnia Assicurativa.

In caso di Indennizzo Diretto, Tecnicar ti offre GRATUITAMENTE:

  • - l'Assistenza Tecnico/Legale per la realizzazione del tuo Diritto al Risarcimento,
  • - la Vettura sostitutiva,
  • - il servizio di Carro attrezzi.

Per saperne di piú leggi gli approfondimenti dedicati all'INDENNIZZO DIRETTO, oppure richiedi informazioni cliccando il bottone Richiedi Informazioni che trovi alla fine della pagina, oppure chiama il numero di Pronta Assistenza 3356264563, saremo lieti di aiutarti fornendoti tutti i dettagli della procedura ed eventualmente occuparcene per te.

TECNICAR TI OFFRE TUTTI I GIORNI ASSISTENZA 24H - CHIAMA CON FIDUCIA IL N. 3356264563

CONVEZIONI

Le Assicurazioni che hanno stretto convenzioni con noi e di cui Tecnicar è carrozzeria fiduciaria, sono:

  • Alleanza
    Toro Assicurazioni
  • Augusta
  • Cattolica
  • Dialogo
  • Duomo
  • Fata Assicurazioni
  • Generali
  • Genialloyd
  • Gruppo Allianz
  • Gruppo Filo Diretto
  • Gruppo Fondiaria SAI
  • Gruppo ITAS Assicurazioni
  • Helvetia
  • INA Assitalia
  • Italiana Assicurazioni
  • Liguria
  • Milano Assicurazioni
  • Navale
  • Reale Mutua
  • RSA
  • SARA
  • SASA
  • Unione
  • Unipol
  • Zurich

CONSIGLI IN CASO DI INCIDENTE AUTOMOBILISTICO

In caso di accordo sulla dinamica, il nostro consiglio è quello di far firmare la constatazione amichevole da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro, avendo cura di compilare il modulo in tutte le sue parti. La firma congiunta sul modulo, in caso di incidente con ragione, permetterà infatti di semplificare la procedura di liquidazione e velocizzare i tempi di risarcimento.

In caso di disaccordo è possibile compilare ugualmente il modulo blu, utilizzando lo spazio Osservazioni per trascrivere eventuali dichiarazioni sulla dinamica del sinistro.

Per una corretta attribuzione delle responsabilità derivanti dall'incidente stradale è importante raccogliere sul luogo del sinistro degli ulteriori elementi di prova (dichiarazioni testimoniali, intervento di autorità) a sostegno della propria versione dei fatti.

Con l'occasione ricordiamo brevemente che la procedura di Risarcimento Diretto consente di essere liquidati dalla propria Compagnia Assicuratrice in caso di incidente stradale che vede coinvolti 2 soli veicoli e che la procedura copre anche eventuali lesioni riportate dal conducente e/o passegeri trasportati a bordo del veicolo assicurato.

È importante servirsi sempre, per la riparazione dell'autoveicolo, solo delle carrozzerie fiduciarie della propria Compagnia di Assicurazione e di non firmare mai la cessione del credito al riparatore di fiducia, ma la delega di pagamento per non dover pagare di tasca propria l'ulteriore differenza.

Ricordiamo, infine, che è sempre necessario inviare alla Compagnia di Assicurazione che ha liquidato il danno, la fattura delle riparazioni eseguite, entro 3 mesi dal risarcimento. Qualora la fattura non pervenga all'Assicurazione quest'ultima potrà richiedere al danneggiato la restituzione della somma liquidata, cosí come previsto dal Dl. 857/76 modificato con L. n 57 del 2001. Se il veicolo è stato rottamato occorrerà darne tempestiva comunicazione all'Assicurazione in sostituzione della fattura.

Per qualunque informazione è possibile chiamare, in ogni momento, il nostro numero di Pronta Assistenza 3356264563 per ricevere immediata assistenza per dare soluzione ad ogni problema o dubbio.


06 8804575