Con oltre cinquant'anni di
esperienza nella riparazione di autovetture,
Tecnicar è un punto di riferimento per tutti i
principali Gruppi di Assicurazione Auto, negli anni ha stretto
convenzioni ed è diventata carrozzeria fiduciaria
delle piú importanti Compagnie Assicurative.
Grazie ai consolidati rapporti di collaborazione fiduciaria
istaurati con i piú grandi brand delle Assicurazioni Auto, Tecnicar
offre un servizio puntuale e professionale di assistenza in caso di
incidente stradale e di espletamento delle procedure di
risarcimento tramite
INDENNIZZO DIRETTO.
Il Risarcimento Diretto è la procedura introdotta
dalla Legge Bersani (D.P.R. 254/06) che tutela gli
assicurati e garantisce una maggiore efficienza e velocità nella
liquidazione del danno in caso di incidente stradale.
Con l'Indennizzo Diretto gli assicurati coinvolti
in sinistri stradali dei quali non sono responsabili, o
responsabili solo parzialmente, potranno richiedere il
risarcimento del danno direttamente alla propria Compagnia
Assicurativa.
In caso di Indennizzo Diretto, Tecnicar ti offre
GRATUITAMENTE:
Per saperne di piú leggi gli approfondimenti dedicati all'INDENNIZZO DIRETTO, oppure richiedi informazioni cliccando il bottone Richiedi Informazioni che trovi alla fine della pagina, oppure chiama il numero di Pronta Assistenza 3356264563, saremo lieti di aiutarti fornendoti tutti i dettagli della procedura ed eventualmente occuparcene per te.
Le Assicurazioni che hanno stretto convenzioni con noi e di cui Tecnicar è carrozzeria fiduciaria, sono:
In caso di
accordo sulla dinamica, il nostro consiglio è quello di far firmare
la constatazione amichevole da entrambi i conducenti coinvolti nel
sinistro, avendo cura di compilare il modulo in tutte le sue parti.
La firma congiunta sul modulo, in caso di incidente con ragione,
permetterà infatti di semplificare la procedura di liquidazione e
velocizzare i tempi di risarcimento.
In caso di disaccordo è possibile compilare ugualmente il
modulo blu, utilizzando lo spazio
Osservazioni per trascrivere eventuali
dichiarazioni sulla dinamica del sinistro.
Per una corretta attribuzione delle responsabilità derivanti
dall'incidente stradale è importante raccogliere sul luogo del
sinistro degli ulteriori elementi di prova (dichiarazioni
testimoniali, intervento di autorità) a sostegno della propria
versione dei fatti.
Con l'occasione ricordiamo brevemente che la procedura di
Risarcimento Diretto consente di essere liquidati dalla propria
Compagnia Assicuratrice in caso di incidente stradale che vede
coinvolti 2 soli veicoli e che la procedura copre anche eventuali
lesioni riportate dal conducente e/o passegeri trasportati a bordo
del veicolo assicurato.
È importante servirsi sempre, per la riparazione
dell'autoveicolo, solo delle carrozzerie fiduciarie della propria
Compagnia di Assicurazione e di non firmare mai la
cessione del credito al riparatore di fiducia, ma la delega di
pagamento per non dover pagare di tasca propria l'ulteriore
differenza.
Ricordiamo, infine, che è sempre necessario inviare
alla Compagnia di Assicurazione che ha liquidato il danno, la
fattura delle riparazioni eseguite, entro 3 mesi dal risarcimento.
Qualora la fattura non pervenga all'Assicurazione quest'ultima
potrà richiedere al danneggiato la restituzione della somma
liquidata, cosí come previsto dal Dl. 857/76
modificato con L. n 57 del 2001. Se il veicolo è
stato rottamato occorrerà darne tempestiva comunicazione
all'Assicurazione in sostituzione della fattura.
Per qualunque informazione è possibile chiamare, in ogni momento,
il nostro numero di Pronta Assistenza 3356264563
per ricevere immediata assistenza per dare soluzione ad ogni
problema o dubbio.